L'allevatrice - Diamonds & Crystals - Allevamento Bouledogue Francese

Diamonds & Crystals
Vai ai contenuti
Donatella Bennati
Allevatrice per passione
25 anni con i bouledogue mi hanno regalato un grande bagaglio di esperienza, e la mia conoscenza è un valore aggiunto inestimabile per i proprietari dei miei cuccioli che sanno di poter contare su di me in qualsiasi momento.

Nella consapevolezza che non si finisce mai di imparare, seguo l'evoluzione della razza, soprattutto per quello che riguarda un tema per me importantissimo: la salute. Ho investito una piccola fortuna per portarmi a casa riproduttori sani e di ottimo livello, ma sono pienamente soddisfatta dei risultati.
Come è iniziata

Mi sono approcciata al mondo cinofilo nel 1998, con l'acquisto di un cucciolo in un negozio in cui mi trovavo per caso. Non appena vidi questo cucciolo con le orecchie da pipistrello ne fui subito conquistata e lo portai a casa con me. Lupin fu un cane fantastico, visse a lungo con me, ma alla fine risultò essere, come diremmo oggi, un "simil bouledogue" in quanto i documenti che mi erano stati consegnati risultarono falsi.
Grazie a questa esperienza, decisi di approfondire la mia conoscenza della razza. Inizialmente mi documentai attraverso libri e riviste e in seguito mi recai di persona presso i più rinomati allevamenti, da cui acquistai i primi soggetti selezionati e con pedigree.
Da lì alla prima cucciolata il passo fu breve.....

Così ha avuto inizio la mia carriera allevatoriale.
Le mie priorità
Allevare non è un gioco
#1 Salute
I miei cani sono tutti testati per le patologie di razza
#2 Bellezza
Lo standard di razza descrive come deve essere un bel bouledogue.
Compito dell'allevatore è perseguire lo standard.
#3 Carattere
Un cane da compagnia deve avere un buon carattere
Galleria
Bouledogue francesi da show, da città, da campagna...
donatellabennati@hotmail.it

Copyright Francesca Negri
Torna ai contenuti